Claudio Giuffrida

 

 

 

Stato di famiglia

È nato a Copertino (Le) il 6 Settembre 1983.

 

Primi approcci musicali

Figlio d'arte, il padre suonava la batteria e la frisarmonica e lo zio compositore, chitarrista e cantante. Voce solista, basso, chitarra, violoncello e contrabbasso. Inizia a dedicarsi alla musica all'età di nove anni. Comincia i suoi studi con uno strumento diverso da quello attuale, infatti all'età di nove anni abbracciava la musica cominciando a studiare chitarra classica; invogliato da suo fratello a tredici anni passa al basso, apportando cosi al gruppo una sonorità notevolmente diversa dal solito basso di accompagnamento. A sedici anni comincia cantare, contribuendo così a realizzare nel gruppo un sound più "Pooh": ha intrapeso lo studio del violoncello, strumento anche sempre suonato da Red, per rendere più complete e sfiziose le loro esibizioni acustiche. La ricerca dei suoni e di un basso che potesse accontentare le sue fantasie sono stati sempre la sua passione, l'acquisto del basso appartenuto al suo idolo e la scoperta del suono di uno strumento di liuteria italiana ha allargato i suoi orizzonti e le sue possibilità creative, ed ultimo entrato nella sua scuderia, un basso fretless a 5 corde, costruito su specifiche di quello di "Red Canzian" tanto amato per il suo timbro. Prende parte a seminari con Massimo Morricone "Le triadi" e Paolo Costa "il basso in sala di registrazione", uno dei suoi idoli italiani, tra gli altri Saturnino, Faso, Cesare Chiodo e l'unico Jaco Pastorius. Endorser della Gallien-Kruger dal 2009, amplificatore con il quale riesce a trovare una sonorità ricercata.

 

Esperienze da solista
Da sempre ha dedicato la sua operosità al progetto Palasport con il quale può esprimersi al pieno della sua espressione artistica  e di ciò che concerne la produzione e altri aspetti che non bisogna lasciare al caso per la buona riuscita di uno show.

Gusti musicali

Ascolta tutti i generi di musica dalla classica al progressive, prediligendo però la musica leggera italiana ed il pop-rock. Alcuni dei suoi artisti preferiti: Ranieri, Baglioni, Vasco, Queen, Dream Theater, ed in cima alla sua classifica di ascolti i POOH!

 

Sport

Simpatizzante della Juventus, amante del calcio e delle automobili, ma la sua vera passione che cerca di fare nel tempo libero in tutto il periodo dell'anno è la pesca in apnea e la subacquea, al quale gli permette di raggiungere una libertà e una rilassatezza unica.

 

Collezionismo

Ormai abbandonata da diversi anni la sua collezione di francobolli nazionali ed internazionali, per la mancanza di tempo che non gli permette di poterla mantenere con ordine e precisione.

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterYoutube

Vincitori del...

Ospitate televisive

Una raccolta delle presenze televisive dei Palasport

  Scopri tutto

Multimedia

Una raccolta dei migliori video e foto dei live dei Palasport

  Scopri tutto

Discografia

Una raccolta completa dei dischi dei Palasport

  Scopri tutto

Visit in Ladbrokes bingo information.

Home | Biografia | Pooh Official Tribute Band | TV | Sinfonica | In concerto | Media Gallery | Sempre più...Pooh | Ringraziamenti | Link | Contatti

La pubblicazione del materiale presente su questo sito è consentita solo citando la fonte: "sito internet ufficiale www.poohcoverband.it" (sul web con link attivo).

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo