Cosimo Ciniero

 

 

 

Stato di famiglia

È nato a Martina Franca (TA) il 31 Luglio 1991.

 

Primi approcci musicali

Nell'ambito musicale già da piccolo, a soli 3 anni inizia a prendere le bacchette e a suonare sulle note dei Pooh, influenzato dallo stile e dai suoni di Stefano D'Orazio; il loro batterista, da lì inizia a capire che il suo strumento è la batteria. Dopo qualche anno comincia a prendere lezioni di musica e dopo la maturità si iscrive al conservatorio di Pescara dove si diploma e consegue vari attestati di partecipazione a saggi con Mina, Tozzi, Ennio Morricone, Raf, Danilo Rea. Nel corso degli anni forma vari gruppi per cercare il suo stile ma ritrova la vena Pooh nel 2011 quando viene a conoscenza che il tributo ufficiale dei Pooh (i Palasport già in strada dal 1996) è alla ricerca di un batterista.

Dopo vari colloqui e provini viene convocato e dopo qualche prova entra a far parte della famiglia Palasport.

Spolverato e ripreparati i brani ascoltati da una vita inizia la vita del Tour, questo lo stimola ancor di più perchè permette a tutto campo di approfondire il suo strumento e la sua passione...

A distanza di un anno consegue il diploma che gli permette di insegnare a dei bambini la sua stessa passione: ''la batteria'', partecipa inoltre a numerosi seminari con batteristi del calibro di Lele Melotti, Vinnie Colaiuta, Stewart Copeland, Hernandez, Paolo Costa, ecc.

 

Esperienze da solista

Dedica volontariamente il suo tempo ad insegnare batteria a dei bambini in una scuola privata.

 

Gusti musicali

Ovviamente ama i Pooh, ma ascolta anche il glam dei Queen, adora il funky ed il pop. I suoi miti sono le pietre miliari della musica come Rolling Stones, Pink Floyd, Dire Straits ma ascolta anche Raf, Jovanotti, Tozzi, Baglioni.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

FacebookTwitterYoutube

Vincitori del...

Ospitate televisive

Una raccolta delle presenze televisive dei Palasport

  Scopri tutto

Multimedia

Una raccolta dei migliori video e foto dei live dei Palasport

  Scopri tutto

Discografia

Una raccolta completa dei dischi dei Palasport

  Scopri tutto

Visit in Ladbrokes bingo information.

Home | Biografia | Pooh Official Tribute Band | TV | Sinfonica | In concerto | Media Gallery | Sempre più...Pooh | Ringraziamenti | Link | Contatti

La pubblicazione del materiale presente su questo sito è consentita solo citando la fonte: "sito internet ufficiale www.poohcoverband.it" (sul web con link attivo).

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo